10 Detectoristi che Conosci Molto Bene



10-Detectoristi-che-Conosci-Molto-Bene

1  L’AFFARISTA – Esordisce con la classica domanda: Secondo te quanto può valere? Il suo unico obiettivo è lucrare, potrai ammirare tutti i suoi ritrovamenti sui siti di vendita e scambio. Frasi tipo: “Con questo ci faccio un bel po’ di soldi”  “Questo lo vendo in due secondi”.

2  IL PUNTIGLIOSO – Conosce a menadito tutte le leggi che regolamento l’uso del MD. Si attiene scrupolosamente a quelle che sono le regole, scritte e non di questo hobby. Sa tutto e se non lo sa si informa. Frasi tipo: “Secondo le vigenti norme…”  “La legge parla chiaro…”

3  L’ESALTATO – Grida Boom baby ogni tre per due. Salvo poi restare deluso quando si accorge che è solo spazzatura. Si vanta di ritrovamenti eccezionali, che nessuno ha però mai visto. Frasi tipo: “Sono il più bravo” “Se mi metto d’impegno trovo di tutto” “Ne devi fare di strada per arrivare a me”.

4  LO SFORTUNATO – Non ha mai trovato niente, ma non demorde. Spazzola da 10 anni con scarsi risultati. Quando esce in coppia di solito il suo compagno trova di tutto e di più. Non demorde perché sa che prima o poi ce la farà. Frasi tipo: “Ma com’è possibile?” “Tutte a me oh”  “Devo cambiare hobby”.

5  IL FORTUNATO – Il suo primo ritrovamento lo fa tra i sedili della sua auto. E’ una banconota da 10 euro. Al primo segnale buono che scava lui non ci trova una moneta, bensì direttamente tutto il salvadanaio. Frasi tipo: “L’ho trovato senza volerlo” “Passavo di li per caso” “E io che neanche volevo spazzolare oggi…”



6  IL SOGNATORE – Quasi tutti ci riconosciamo in questa categoria, sognamo tesori che molto probabilmente non troveremo mai. Usciamo di casa armati di entusiasmo e carichi di aspettative. Alla fine della giornata esclamiamo frasi del tipo: “Andrà meglio alla prossima” “L’importante è stare in compagnia” “E’ stato bello lo stesso” “Che posto stupendo però…”

7  L’INSTANCABILE – Va a ruota libera ha energie infinite. Non si ferma neanche per fare i bisogni. Non perde insomma neanche un minuto. Non è facile fermarlo, l’unico modo è abbatterlo. Frasi tipo: “Non c’è tempo da perdere” “Sono già passate 12 ore?”

8  IL DISTRATTO – Passa mezza giornata a cercare buoni segnali, l’altra metà a cercare ciò che ha perso durante la spazzolata. Gli oggetti che perde più frequentemente sono la pala e il pinpointer. Frasi tipo: “Ragazzi qualcuno ha visto la mia pala?”  “Ma dove sono finito?”

9  L’AVVENTUROSO – Per lui non ci sono posti che non possono essere esplorati. Miniere, grotte, cavità, dirupi, sulla vetta della montagna, negli abissi degli oceani. Tutti i posti vanno bene. Insomma spazzolerebbe ovunque e in qualsiasi condizione. Frase tipo: “I limiti sono solo nella nostra testa”

10  L’ILLUSO – Quando ha iniziato quest’hobby molto probabilmente pensava di arricchirsi scovando il tesoro dei pirati. Ripone il metal in cantina dopo la terza uscita, bottino finale 3 tappi, 2 lattine e un bottone. Frasi tipo: “Non fa per me”  “Pensavo di riuscire a trovare l’oro”.

E tu? In quale di questi personaggi ti riconosci?  Commenta qui sotto.

Buone spazzolate a tutti

In bocca all’oro!