Altre Conversazioni Utili sul Metal Detecting



Altre Conversazioni Utili sul Metal Detecting è il titolo che abbiamo deciso di dare a questo articolo che proprio un articolo non è. Ci tengo quindi a precisare che da quando abbiamo chiuso il vecchio forum di metal detector italiano invece di perdere tutte le conversazioni e le discussioni abbiamo deciso di optare per un’altra soluzione. Abbiamo quindi trasformato le conversazioni più importanti in articoli e queste sono poi state adattate al nostro blog. In tal modo abbiamo conservato per i nostri lettori e per gli appassionati del metal detecting tanti utili consigli che potrebbero risolvere i principali dubbi dei ricercatori. Vediamo quindi alcune delle conversazioni che sono state riunite in un unico articolo.

Altre-Conversazioni-Utili-sul-Metal-Detecting

 

Bilanciamento del terreno con Goldmaxx Power

Qualcuno mi sa spiegare come settare il bilanciamento del terreno con il Goldmaxx Power?

Il bilanciamento del terreno tienilo sempre a metà tra accetta ed elimina. Se vuoi avere un metal un pò più nervosetto spostalo su accetta finché non trovi un giusto compromesso. Purtroppo con il metal detector Gold Maxx per l’abbattimento devi farci l’orecchio e capire il metal. Per il resto io tenevo il volume del ferro quasi al massimo, e la sensibilità poco sotto la freccetta. Se senti che non riesci a lavorare o che da troppi falsi segnali o altro diminuisci un pò la sensibilità.

 

Metal detector White’s 3900 problemi

Dopo che ho bruciato il mio Mxt pro ho comprato il 3900 ma mi sembra strano che una moneta da 2 euro la segnali a soli 10 cm in sabbia è normale?



Una moneta da 2 euro è abbastanza grande, dovrebbe essere individuata a più di 10 cm, ma bisognerebbe vedere anche la mineralizzazione della sabbia e quanto si è vicini all’acqua.

 

Ricerca dispositivo GPS

Salve a tutti!

E’ da un pò di tempo che volevo acquistare un metal detector per dilettarmi nei miei boschi a trovare qualche minerale, essendo la zona piena.
Lo userei anche in ambito lavorativo visto che ho un agriturismo e sono spesso a fare lavori edili.

Ma il problema, oggi, è un altro.
Ho perso nel bosco un dispositivo GPS per cani che trasmette il segnale via GSM.
Il dispositivo è acceso ancora per qualche giorno, ma non riceve correttamente il segnale GPS.
Ho pensato di fare un giro per il bosco, visto che so di preciso dove è passato il cane. per cercare il GPS.

Un metal detector lo trova?
Se si, a che distanza?
C’è differenza se acceso o spento?

Grazie a tutti e buona giornata

Ciao,

essendo composto da oggetti metallici viene rilevato con facilità dal metal detector, sia che sia acceso, sia che sia spento.

Se dovesse essere sprofondato nel terreno, lo troverai con facilità entro 20/30 cm con la maggior parte dei metal detector, se il dispositivo è abbastanza grande potrai trovarlo anche a maggiori profondità.

 

Abbiamo quindi visto che il bilanciamento del terreno con Goldmaxx Power dovrà essere fatto manualmente regolandolo in base alle proprie esigenze, in base alla mineralizzazione del terreno ed in modo che non abbia troppi falsi segnali. Abbiamo visto che se un White’s 3900 non rileva a più di 10 cm una moneta da 2€ probabilmente ha qualche problema, è difficile che un cercametalli di tale potenza non sia in grado di individuare una moneta così grande a non più di dieci centimetri. Ed abbiamo infine visto che un metal detector è in grado di trovare un dispositivo Gps perso in un bosco in quanto è composto, al suo interno, da fili, schede e componenti vari fatti di metallo.