Consigli Metal Detector Garrett Euro Ace



Ecco un altro articolo prelevato da alcune considerazioni prese dal nostro vecchio forum di metal detecting. Questa volta si parla di “Consigli Metal Detector Garrett Euro Ace”, vediamo a cosa ci si riferiva e scopriamo assieme se sarà possibile da questa conversazione trarre dei vantaggi sull’esperienza degli altri ricercatori.

Consigli-Metal-Detector-Garrett-Euro-Ace

Euro Ace modalità Coins

Scusate ragazzi oggi volevo fare la terza uscita con il mio euro ace, ma ho notato che mi da tanti segnali, ho abbassato la sensibilità e va un pelo meglio, ma la mia domanda è: se selezioni la modalità Coins, suona solo per monete? Quanto è attendibile?

Sono i classici falsi segnali può dipendere dal settaggio oppure se spazzolando urti dell’erba bagnata o degli steli. Non ho un Euroace ma un 2500 ma con quella piastra succede anche a me

Si dà falsi segnali bisogna solo riuscire a distinguerli! Io lo avevo lo usava mia moglie e a volte non segnalava neanche alcuni target! Infatti lo abbiamo sostituito con il deus! Comunque per prime esperienze e fenomenale!!! Mia moglie si è divertita! Ma quando è diventata più esperta , ha preteso , giustamente di più!!!!

E’ anche la piastra che dà sti problemi, sono suoni di traumi ( botte, strofinamenti forti, ecc.. ), però quando dà un unico suono sordo che non ripete ad ogni passaggio, alcune volte è un buon obiettivo quasi a mezzo metro che lo percepisce, ma che non lo individua bene. Ci vorrebbe appunto uno strumento più accurato e definito.

Come fate a capire che e oro su euro ace ?

Come fate a capire che e oro su euro ace ?

Ti segnerà l’ultima tacca……. Ricordati che l’oro non fa alcuna patina o qualsiasi tipo di ossidazione anche dopo millenni quindi quando vedi giallo è oro!

L’ oro può essere identificato su diverse tacche, prova con quello che hai.

Impossibile identificarlo con certezza…può essere in tantissime foggie e dimensioni e soprattutto in tante leghe diverse (22k, 18k , 14k, 10k, giallo, bianco, rosa ecc)…diverso è il discorso moneta che è sempre quella (più o meno ossidata che sia)…il biondo metallo lo puoi trovare come anello (ha una risposta migliore), come bracciale, come collana, orecchino, pendente ecc…..ogni forma può condizionare la rilevazione…ultimamente ho sentito di amici che ne hanno scavato alcuni che suonavano come ferro.



Se il suono non è buono, e il display indica ferro io non scavo quasi mai.

La scelta è soggettiva, se sei interessato ad un determinato contesto in cui scavi, almeno scavo tutto. In zone di guerra e non, spesso si recuperano campanelline di muli o ferri di cavallo di animali da soma, ecc…., sono contento comunque. Ripeto la scelta è soggettiva, ma non tutto il ferro è da buttare. Credo che qui la pensiamo nella maggior parte così.

Problema Euro Ace 350

ciao e buona domenica a tutto il gruppo da venerdi ho il mio primo metaldetector un euroace 350 purtroppo non riesco a capire perchè suona continuamente anche se non è rivolto verso terra e pur cambiando discriminazioni la cosa non cambia domani chiamerò in sede per avere assistenza se qualcuno ha già avuto questi…problemi se mi può dare una dritta grazie.

Ci sono interferenze! Controlla che non ci siano ripetitori, e tutto ciò che crea interferenze

E’ normalissimo che l’Euroace impazzisca in casa! E’ fatto non per togliere le mattonelle e vedere cosa c’è sotto…. il metal lo devi accendere e usare fuori, nei campi, giardini, spiaggia ecc. Occhio al telefono e ai tralicci, e anche ad altri metal vicini…e mi raccomando togliti l’orologio quando prendi un pò di terra e la passi davanti alla piastra (se non hai il PINPointer)

Grazie l ho provato prima in campagna e devo dire che va bene forse era proprio l interferenza che c era in casa ciao.

Si chiamano EMI: interferenze elettromagnetiche e ne soffrono quasi tutti i metal.
Quindi è una cosa normale esci di casa e vedrai che sparisce tutto.

Resettare Garrett EuroAce

Salve a tutti, avrei una domanda: c’è un modo per resettare il garrett euro ace ?

Tieni premuto il tasto di accensione per un pò, fino a quando non fa bip

appoggiando la piastra al suolo o lasciandola in aria ?

Non cambia nulla tra aria o suolo. l’EuroACE ha il bilanciamento fisso.

Molti dicono che migliora parecchio l’euro ace con la NEL, volevo fare questo cambiamento ma ho preferito aspettare di comprarmi l’AT PRO.

Abbiamo quindi visto come funziona ed usare al meglio la modalità Coins dell’EuroAce (chiamato anche Ace 350 in America), come fare a capire se l’oggetto rilevato è oro o meno, come risolvere alcuni problemi relativi ad alcuni falsi segnali a quali è possibile intercorrere (soprattutto con l’erba alta o bagnata) e come resettare il cercametalli senza preoccuparsi dell’abbattimento del terreno dato che possiede il bilanciamento fisso.