Consigli su Metal detector garret Ace 250 usato



Vediamo insieme la richiesta di aiuto di un utente, circa l’utilizzo delle cuffie su un metal detector Garrett Ace 250 acquistato usato. E’ anche questo un argomento prelevato dal nostro vecchio forum, vediamo assieme le risposte date dagli altri utenti del sito, chiamato con il seguente titolo: “Consigli su Metal detector garret Ace 250 usato”.

Consigli-su-Metal-detector-garret-Ace-250-usato

Finalmente ho preso il mio primo vero metal detector, è un ace 250 e mio figlio è contentissimo di iniziare a usarlo. Volevo fare una domanda particolarmente stupida. L’ho preso usato e non aveva le cuffie, bisogna metterci quelle di serie della Garrett vero? Quelle che si usano per gli stereo non funzionano?

Vanno bene anche le altre.

Veramente? Sarebbe una spesa in meno e non mi dispiacerebbe. Ma addirittura pure gli auricolari di un walkman o di un cellulare o chiedo troppo?

Vanno benissimo, l’importante è che abbiano un jack da 1/4″.
In genere gli auricolari ce l’hanno da 1/8″ quindi è sufficiente acquistare un adattatore.
Ti consiglio inoltre delle cuffie con controllo volume in quanto il buon ace ti sfonda i timpani.



Le cuffie insegnano a distinguere meglio alcuni suoni e consentono anche di risparmiare un bel % di batterie, soprattutto se hanno la regolazione del volume, infine consentono ricerche in modalità FLOCTR, gli adattatori da 3,5 a 6,3 costano meno di 1 € su ebay con spedizione gratuita (Hong Kong).

Grazie mille per le risposte, stiamo facendo alcune prove senza cuffie(mi manca l’adattatore che dicevate) e vedo che i suoni cambiano abbastanza di frequente, immagino che con le cuffie la differenza di suono si colga meglio(e ad ogni suono, grossomodo, corrisponde un diverso materiale rilevato, vero?).

Le cuffie servono innanzitutto per sentire meglio le tonalità ma anche per non disturbare chi ti circonda in caso di ricerca su spiaggia o altri luoghi con gente intorno.

In effetti dopo averlo provato posso dire che almeno a livello di disturbo le cuffie possano essere una buona soluzione. La cosa negativa forse è che, usandolo insieme a mio figlio, se io avessi le cuffie, lui immagino non sentirebbe quando inizia a suonare.

 

Le cuffie del Garrett Ace 250 non sono quindi un problema, basterà utilizzare una qualsiasi cuffia che abbia il jack da ¼”. Probabilmente il nostro caro amico, il dubbioso della domanda in questione, aveva sentito parlare (o meglio aveva probabilmente letto) qualcosa a riguardo delle cuffie del cercametalli Garrett At Pro che deve necessariamente montare le sue cuffie, cuffie che comunque vengono date in dotazione quando lo si acquista. Ma di questo ne abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, presente sempre nella sezione Forum di Metal Detecting e quindi consultabile sempre da questa stessa categoria. Mi raccomando, prima di acquistare un prodotto usato ricordatevi di chiedere quali sono gli eventuali accessori compresi nel prezzo e magari preoccupatevi di fare tutte le eventuali domande del caso prima di completare l’acquisto, in modo tale da non dover mai avere delle spiacevoli sorprese.