Consiglio per amico Ace 250 o Euro Ace?



Questa è una domanda che è stata fatta davvero tante ma tante volte sul vecchio forum: “Consiglio per amico Ace 250 o Euro Ace?”. Magari la richiesta non era sempre fatta per conto di un amico ma per sé stessi. In ogni caso il dubbio è sempre stato vivo in tantissime persone. Quale modello scegliere tra il metal detector Garrett Ace 250 ed il Garrett EuroAce (che poi negli Stati Uniti viene chiamato come Ace 350). Abbiamo poi unito alla conversazioni un altro paragone per chi voleva evolversi acquistando un modello superiore ed era incerto tra il Garrett Euro Ace ed un White’s Coinmaster Gt. Vediamo i consigli degli altri appassionati di questo fantastico hobby.

Consiglio-per-amico-Ace-250-o-Euro-Ace

Buonasera a tutti , un mio amico vorrebbe iniziare col Metal che marca e modello mi consigliereste? Accetto consigli da tutti.

Vai con l’Ace 250 o Coinmaster Pro, però è un pò vago, servirebbero altre informazioni come il tipo di ricerca che fai, spiaggia o montagna, cosa cerchi (monetine/militaria), soldi da investire per il metal.

Più che giusto, la mia domanda era un po’ vaga, lo userei in montagna/campagna sia per militaria che per monete le mie due passioni. Continuo a valutare le opinioni in modo da decidermi con un budget di 250/350 € , in attesa ringrazio tutti in anticipo.

Ace 250 oppure ottimo anche Coinmaster della White’s. Io ho il Coinmaster, come secondo cercametalli ho preso il Minelab E-track.

Grazie a tutti per i consigli che sono sempre ben accetti.

Essendo all’inizio ti consiglio il Garret 350 euro ace. Io ho un Xp professionale ma devo dire che quando esco con amici miei che hanno il Garret rimango basito dagli ottimi risultati. Ciao e benvenuto.



Ace 250 o Euro Ace

Sarei intento ad acquistare il mio primo metal ma sono indeciso tra il Garrett ace 250 e l’Euro-ace. Quale mi consigliereste, tenendo conto che non ho un target ben definito per il momento quindi, avrei bisogno di un “”All Rounder”. Grazie mille e buona serata.

Ovviamente fra poco sarai bombardato da gente che ti sconsiglia la Garrett e ti consiglierà altri metal. Io ho Garrett Euroace che è l’evoluzione del 250, a quanto riportano è tarato per i terreni europei, inoltre ha in dotazione una piastra molto buona rispetto al 250 (la DD). Te lo straconsiglio! Magari usato lo trovi anche sui 200 euro e hai uno strumento con il quale non ti sentirai limitato dai vincoli della macchina. Anche il 250 non è male ovviamente, ma calcola sempre che è “un modello prima”.

Euro Ace o Coinmaster Gt?

Vorrei alzare il livello del mio metal detector e sono indeciso fra il Coinmaster GT e il Garrett Euro ace. Le mie ricerche si svilupperanno principalmente in spiaggia ed in campagna. Grazie.

Tra Coinmaster GT e EuroACE non c’è confronto: GT è un modello di fascia superiore. Ha il sistema di bilanciamento del terreno automatico (il Garrett lo ha fisso), migliore capacità di identificazione/discriminazione target, pinpoint VCO, migliore profondimetro, sistema di compensazione della mineralizzazione salina per utilizzo in battigia, display retroilluminato e multitono a 9 toni.

 

Per farla breve, sia l’Ace 250 che l’EuroAce, sono entrambi modelli definiti “entry level” cioè per principianti. Vanno benissimo per chi vuole iniziare a praticare questo hobby ma non è possibile paragonare tali modelli ad un metal detector professionale. In ogni caso è possibile ugualmente ottenere delle belle soddisfazioni. Tra i due modelli, come già detto da un “collega” l’Euro Ace è il migliore in quanto si tratta appunto di un’evoluzione del 250. Probabilmente nella prossima primavera entrambi i modelli, compreso il Garrett Ace 150 andranno in “pensione” per far spazio a nuovi metal detector. Stiamo parlando del Garrett Ace 200/200i, del Garrett 300/300i e del Garrett 400/400i.