Cuffie Garrett At Pro e Cuffie Garrett 2500



Il vecchio Forum di metal detecting del nostro sito ha dato un valido aiuto a più di qualcuno. Ecco alcuni dubbi risolti relativi all’utilizzo delle cuffie, in particolare si è parlato delle Cuffie Garrett At Pro e Cuffie Garrett 2500.

Cuffie-Garrett-At-Pro

Cuffie Garrett At Pro

Scusate se la domanda è stupida ma il metal detector Garrrett At Pro è vero che funziona solo con le cuffie?

Non è vero chi te lo ha detto?

L’ho letto da qualche parte. Comunque in settimana mi arriva spero di aver fatto la scelta giusta. Grazie.

Lo possiedo da tre anni e ti assicuro che ti divertirai molto, ovviamente funziona anche senza cuffie! La particolarità è che devi usare solo le cuffie Garret oppure, come ho fatto io, compri l’adattatore e così puoi usare la cuffia che preferisci tipo auricolari ecc.

Speriamo di averlo per questo fine settimana. Voi lo usate sempre in modalità pro?

Io lascio sempre in All Metal, poiché teoricamente mettendo dei filtri, come ad esempio in modo Coin, il metal perde un pochino in prestazioni tipo la profondità. Ovviamente questo è solo il mio modesto parere ! Comunque anche se dovesse perdere qualcosina non credo che sia una mancanza di prestazioni molto rilevante! In ogni caso l’At Pro ci darà sempre tante soddisfazioni.

Secondo me è una sciocchezza questa che il metal perda qualcosa …le modalità sono solo un filtro per l’utilizzatore, il metal lavora sempre allo stesso modo, le uniche impostazioni che influiscono sono Ground e sensibilità.



Comunque se non vuoi sperdere 40 euro per l’adattatore delle cuffie, se conosci un buon elettricista ti fai mettere gli spinotti standard direttamente sul cavo cuffia, spesa 10 euro!

 

Per quello che riguarda le cuffie dell’At Pro, la Garrett ha preferito inserire uno spinotto che permetterà a chi volesse utilizzare le cuffie di essere obbligato ad usare, per forza, le sue cuffie specifiche. Non sarà quindi possibile usare altre cuffie se non acquistando, a parte, un adattatore o modificando lo spinotto presente. Attenzione però, se si andrà a modificare lo spinotto si andrà a perdere la garanzia sul prodotto. Per quanto riguarda invece il dubbio sul funzionamento senza cuffie, il metal detector è in grado di funzionare correttamente sia con le cuffie che senza.

 

Problema Cuffie Garrett 2500

Signori, piccolo problema tecnico. Quando collego le cuffie al mio Garrett 2500, c’è un rumore fisso di sottofondo che non riesco a levare. Qualcuno mi sa consigliare??

O hai un problema allo spinotto o è una questione di frequenze. Vai per esclusione.

Potrebbe succedere anche se hai il cellulare con trasmissione dati attiva troppo vicino alle cuffie.

Si ma facci sapere come va e mi raccomando, allontana il telefono e queste prove falle all’aria aperta perchè dentro casa non serve a niente ciao!

 

Se le cuffie mostrano un brusio in sottofondo è possibile che vi sia un problema di interferenze o che il cavo sia stato danneggiato. Purtroppo si dovrà andare per esclusione e pertanto un buon inizio sarà quello di provare prima con dei test all’aria aperta senza alcun oggetto vicino che potrebbe infastidire il segnale audio.