Estate da Detectorista



E’ arrivato Settembre, anzi, siamo quasi a metà mese! Durante il mese di Agosto sono stato in ferie e qualche sera sono uscito con il mio Metal Detector. Avevo anche scritto un breve testo, giusto qualche riga per raccontarvi alcune delle mie emozioni, e di qualche mia uscita in spiaggia con il cercametalli.

Purtroppo però dimenticai di pubblicare il tutto sul sito e solo ora mi sono accorto di questa mancanza. Quello che leggerete quindi è stato scritto circa un paio di settimane fa, mentre me la spassavo al mare, dalla mattina alla sera, un po’ per abbronzarmi (di giorno) e un po’ per spazzolare (di sera).

Estate-da-Detectorista

Ciao ragazzi come vanno le vostre vacanze? Io le sto trascorrendo in diverse località di mare e devo dire che ogni giorno, quando sono in spiaggia, in veste di bagnante, il mio pensiero va sempre verso il nostro hobby, il metal detecting.



Immagino sempre che tutta quella gente presente in spiaggia possa perdere qualcosa, dalla monetina agli oggetti di valore, e poi girandomi dall’altro lato vedo la solita famiglia armata di panini imbottiti avvolti nella carta stagnola. Dannata stagnola. Sappiamo già come andrà a finire. Arrivata sera mi armerò del mio caro amico metal detector e mi dirigerò nella stessa spiaggia del mattino. Di certo qualche monetina in euro salterà fuori, quelle bene o male si trovano sempre.

Ma la parte atroce sarà, come ogni volta, sentir suonare il proprio cercametalli con la speranza, sempre ultima a morire, che si tratti di un bel oggettino in oro, ed invece mi ritrovo nel setaccio uno strappo di lattina o un pezzo della stagnola dell’allegra famigliola. Va bene, ormai sono abituato a fare lo spazzino della spiaggia e come me so che tanti di voi saranno solidali nei miei confronti, chi usa un metal detector in spiaggia sa bene di cosa sto parlando.

Solo una piccola raccomandazione: come nell’ultimo articolo da me scritto, che trovate nella sezione Consigli Utili, ricordo e ribadisco di raccogliere e gettare negli appositi contenitori tutti i rifiuti che verranno ritrovati grazie all’uso del metal detector.