Metal Detector Bounty Hunter Land Ranger Pro



Il metal detector Bounty Hunter Land Ranger Pro è un cercametalli che lavora su una frequenza di 6,7 kHz in modalità Motion. Il bilanciamento del terreno avviene in maniera automatica e la ricerca potrà essere effettuata sia in modalità All Metal che nella modalità Discriminazione.

Il Bounty Hunter Land Ranger Pro permette al ricercatore di poter regolare sia la sensibilità che la discriminazione.

 

Land Ranger Pro

 

Control Box – Scatola dei Comandi

La scatola dei comandi presenta un bel display LCD dove il ricercatore potrà visionare e controllare i diversi valori relativi agli oggetti rilevati ed alle impostazioni del metal detector.

Come pulsanti troviamo il tasto rosso per accendere e spegnere il cercametalli, i tasti più e meno e sopra e sotto per aumentare o diminuire i valori relativi alle impostazioni delle varie funzioni, il tasto del Pinpoint (PP), il tasto del bilanciamento del terreno (Ground Grab) ed il tasto Mode che permetterà di entrare nei vari settaggi del metal detector Bounty Hunter Land Ranger Pro in modo da regolarlo in base al tipo di ricerca che si vuole effettuare ed ai propri gusti personali.

 

display Bounty Hunter Land Ranger Pro

 

Display Lcd

Sul display, come già detto, è possibile osservare diverse informazioni, vediamone alcune.

Nella parte alta del display vi sono delle tacche che si illumineranno in base al tipo di metallo individuato. Le tacche mostrano: Iron, Foil, 5c, Alum, Zn, 10c, 25c, 50c, 1$. Questi sono dei valori che permettono al ricercatore di capire quale potrebbe essere il metallo rilevato. Per una maggiore identificazione dello stesso viene inoltre fornito un valore ID numerico che comparirà in grande sullo schermo.



Tra le varie impostazioni è inoltre possibile visualizzare sullo schermo il livello della sensibilità (Sens), il livello del volume (Volume), i valori relativi al bilanciamento del terreno (Ground), il livello della discriminazione (Disc Level), il V-Break ed il Notch Width. Sullo schermo compare sempre lo stato delle batterie. Il Depth è invece una funzione che si attiva solo quando viene rilevato un oggetto e indica la profondità a cui si trova o meglio la distanza che vi è tra la piastra di ricerca e l’oggetto metallico.

 

Metal Detector Bounty Hunter Land Ranger Pro

 

All Metal, Discriminazione e Notch

Le ricerche possono essere effettuate in modalità All Metal ed in modalità Discriminazione. In modalità All Metal, tradotto in italiano come Tutti i Metalli, si cercheranno appunto tutti i metalli, senza alcuna distinzione. La discriminazione è invece una caratteristica che permette al ricercatore di escludere uno o più tipi di metallo dalle proprie spazzolate (è il termine utilizzato quando viene utilizzato un metal detector). La discriminazione potrà avvenire in due diversi modi, in base alla funzione che si andrà ad utilizzare. Usando il Disc Level si potranno eliminare dalle ricerche intere fasce di ID numerici in maniera sequenziale. Utilizzando il Notch Width sarà invece possibile selezionare con accuratezza il range di ID numerici che si vorrà eludere dalle proprie ricerche.

 

Piastra di ricerca

Il metal detector Bounty Hunter Land Ranger Pro dispone di una piastra da 11″ DD che potrà essere utilizzata anche per le ricerche in acqua poiché è completamente impermeabile. Attenzione però, è opportuno ricordare che solo la piastra di ricerca è impermeabile, non immergete mai il metal detector in acqua.

 

Alimentazione

Il Land Ranger Pro è alimentato con una sola pila da 9v che permette al metal detectorista di utilizzarlo per circa 40 ore. Tale durata è prevista se si utilizzeranno le cuffie. Se verrà utilizzato l’altoparlante interno i tempi di durata potrebbero accorciarsi a circa 30 ore.