Metal Detector Bounty Hunter



Tra i metal detector Bounty Hunter troviamo sia dei modelli per principianti che dei modelli per i ricercatori esperti.

In questa guida troverai la lista dei modelli attualmente venduti sul mercato italiano con le principali caratteristiche tecniche di ciascun prodotto.

Metal Detector Bounty Hunter

I cercametalli Bounty Hunter possono inoltre essere classificati secondo tre differenti tipologie:

  • Serie Bounty Hunter;
  • Serie Bounty Hunter Junior;
  • Serie Bounty Hunter Discovery.

 

Tra i metal detector Bounty Hunter, quelli della serie classica per intenderci, troviamo i seguenti prodotti:

 

Metal detector Bounty Hunter Land Ranger Pro

Modello professionale con frequenza operativa da 6,7 kHz. Può lavorare sia in modalità All Metal che in modalità Discriminazione. Ha tre differenti toni di audio per identificare acusticamente gli oggetti. E’ dotato di pinpoint, piastra da 11″DD e viene alimentato da una pila da 9V. Pesa solo 1,135 Kg.

 

Metal Detector Bounty Hunter Quick Draw Pro

Metal detector Bounty Hunter Quick Draw Pro

Ottimo sia su terra che in spiaggia. Sul display Lcd sono mostrate tantissime informazioni tra cui l’ID numerico dell’oggetto metallico individuato, numero che va da 1 a 99. Ottima la funzione che permette di regolare il volume del ferro. Lavora sui 6,7 kHz, permette la ricerca sia in modalità discriminazione che in modalità All Metal e dispone di tre differenti toni audio. Dotato di Pinpoint e della funzione del Notch. Monta una piastra da 10″ Ellittica ed è alimentato da una pila da 9V. Il suo peso è di soli 1,135 Kg.

 

Metal detector Bounty Hunter Lone Star Pro

Questo è sicuramente uno dei migliori metal detector per principianti di questa azienda. Il suo costo è accessibile a tutti e quindi si tratta di una delle migliori soluzioni per chi vuole avvicinarsi a questo meraviglioso hobby (il metal detecting) senza spendere un capitale. Anche il Lone Star Pro lavora ad una frequenza di 6,7 kHz e permette di effettuare ricerche sia in discriminazione che in modalità Tutti i Metalli. Anche qui vi sono tre toni audio e un display Lcd che mostra tutte le impostazioni del cercametalli e dell’oggetto rilevato. La piastra da ricerca in dotazione è da 8″ Circolare. L’alimentazione funziona con una pila da 9V che permette un utilizzo di circa 40 ore dell’apparecchio.

 

Metal detector Bounty Hunter Quick Silver

Possibilità di essere utilizzato in modalità discriminazione come in modalità All Metal. E’ un modello che potremmo considerare a tutti gli effetti base e infatti non dispone nemmeno del pinpoint. In ogni caso dispone della possibilità di usufruire di tre toni audio differenti. La piastra di ricerca è da 8″ Ragno e l’alimentazione è data da due pile da 9V.

 

Metal detector Bounty Hunter Tracker IV

Anche questo è un modello molto basilare. Purtroppo non vi è un display Lcd come i modelli più recenti ma è possibile comunque utilizzarlo sia per la ricerca di qualsiasi metallo che in modalità discriminatoria dei metalli. Il cercametalli ha tre diversi toni audio di rilevazione dei metalli ed una piastra Ragno da 8″. Il suo peso è di circa 1,1 Kg e la sua autonomia con due pile da 9V è di circa 50 ore.

 

Metal Detector Bounty Hunter Fast Tracker

Metal detector Bounty Hunter Fast Tracker



Questo modello lavora sia in modalità All Metal che tramite la funzione di Discriminazione. E’ anche questo un modello molto basilare e dispone infatti di soli due toni di rilevazione. La piastra di ricerca è da 7,25″ Piena. In compenso il cercametalli è tra i più leggeri, pesa infatti meno di un kg, per l’esattezza il suo peso è di soli 900 grammi. E’ alimentato da 2 pile da 9V che gli permettono di avere un’autonomia di circa 50 ore.

 

Metal detector Bounty Hunter Commando

Questo cercametalli non è dotato di schermo Lcd come i modelli più nuovi della stessa azienda ma possiede comunque delle caratteristiche tecniche all’avanguardia. La ricerca è possibile sia in All Metal che in Discriminazione, è possibile regolare sia quest’ultima funzione che la sensibilità del cercametalli durante le ricerche. Vi sono due differenti toni audio ed una piastra da 8″ Tonda. Funziona con due pile da 9V che consentono di utilizzarlo per circa 50 ore. Pesa poco più di un kg.

 

Metal detector Bounty Hunter Lone Star

Altro modello entry level della casa produttrice. E’ possibile usarlo sia in ricerca di tutti i metalli che in modalità Disc o in modalità Notch che permettono di eliminare alcuni metalli dalle proprie ricerche. La frequenza di lavoro è di 6,7 kHz ed i toni audio sono 3. La piastra è un modello Ragno da 8″. Funziona con due pile da 9v con un’autonomia di circa cinquanta ore.

 

Metal detector Bounty Hunter Quick Draw 2

Le sue funzionalità in ricerca possono essere scelte tra Disc e All Metal, la funzione del Notch o con la funzione del Auto Notch. E’ possibile controllare la sensibilità e la discriminazione. Alimentato da due pile da 9V con un’autonomia di circa cinquanta ore. Monta una piastra Ragno da 8″.

 

Metal detector Bounty Hunter Land Star

E’ possibile sfruttarlo in quattro diversi tipi di ricerca. Possiamo utilizzarlo in All Metal, con la funzione Disc, con la funzione Notch e con la funzione Auto-Notch. La frequenza operativa è di 6,7 kHz e monta una piastra da 8″ modello Ragno.

 

Metal detector Bounty Hunter Camo Ls

Questo è un metal detector professionale ideato per coloro che amano una linea dai colori mimetici. Il cercametalli è infatti di colore Camo. E’ dotato di pinpoint e lavora sui 6,7 kHz sia in modalità All Metal che in Discriminazione. La piastra di ricerca è una Ragno da 8″. Leggerissimo, pesa solo 1,1 Kg.

 

Metal Detector Bounty Hunter Junior Handy Man

Nella serie Bounty Hunter Junior troviamo i cercametalli per bambini, utilizzabili anche dagli adulti ma comunque resi più leggeri e semplici da utilizzare proprio per essere usati anche dai più piccini. Fanno parte di questa serie: il VLF, il modello Junior ed il modello Handy Man. Entrambi i modelli possono essere acquistati a meno di cento euro. Volete fare un bel regalo ad un bambino? Fateci un pensierino!

 

Nella serie Bounty Hunter Discovery troviamo invece:

 

Metal detector Bounty Hunter Discovery 1100

Un entry leve, quindi un modello per principianti pratico, funzionale e leggero con una piastra da 7″ Circolare. Dotato di schermo Lcd.

 

Metal detector Bounty Hunter Discovery 2200

Fratello maggiore del modello precedente, presente diverse migliorie tra cui la piastra di ricerca che qui è da 8″ di tipo Ragno.

 

Metal detector Bounty Hunter Discovery 3300

Metal detector Bounty Hunter Discovery 3300

E’ il modello professionale della serie Discovery. La sua frequenza operativa è di 6,7 kHz e dispone della possibilità di lavorare sia in ricerca discriminazione, sia con la modalità Notch che in ricerca di tutti i metalli. Ha la possibilità di effettuare il bilanciamento del terreno ed è dotato di pin point. Sul display Lcd è possibile visionare diverse informazioni a riguardo delle impostazioni utilizzate durante le ricerche e quelle inerenti ad un’eventuale oggetto di metallo rilevato. Anche qui troviamo una piastra di ricerca da 8″ di tipo Ragno.