Metal Detector C.Scope CS 770XD



Il Metal Detector C.Scope CS 770XD è un cercametalli di tipo comune, di quelli dedicati a coloro che vogliono avvicinarsi a tale hobby.

Il suo utilizzo può spaziare dalle ricerche nei boschi e nei campi arati per gli oggetti militari alle ricerche in spiaggia mirate a trovare monete e oggetti preziosi.

C.Scope-CS-770XD-300x300

Il C.Scope CS 770XD utilizza la ricerca non motion e sfrutta un tipo di discriminazione che in gergo viene chiamata Audio Disc. In cosa consiste tale funzione? La discriminazione Audio Disc consente di associare un tipo di suono, negativo o positivo, a seconda del metallo che viene rilevato. Ad esempio, utilizzando tale funzione, qualora il ricercatore dovesse imbattersi in un oggetto in ferro il suono sarà negativo mentre se l’oggetto metallico non sarà di ferro si ascolterà un suono positivo.

Oltre alla funzione Audio Disc questo metal detector per principianti è dotato della funzione Beach, consigliata particolarmente per coloro che desiderano effettuare ricerche sulla spiaggia. Il bilanciamento del terreno avviene in maniera automatica e la frequenza di lavoro è di 17 Khz ( kilohertz ). La piastra in dotazione è da 8″ e può essere immersa in acqua, in quanto impermeabile. Attenzione, non immergete il metaldetector in acqua, solo la piastra, ossia il piatto di ricerca, è impermeabile.



Il cercametalli C.Scope Cs 770XD è dotato di un altoparlante interno ma è possibile utilizzarlo con le cuffie tramite l’apposito jack. Il peso dell’apparecchio, compreso di batterie è di 1 Kg. Con la batteria completamente carica (l’apparecchio funziona con una batteria da 9V) è possibile usare lo strumento per un totale di 40 ore.

Nel complesso il Metal Detector C.Scope CS 770XD risulta essere un modello base, ideale esclusivamente per i principianti che vogliono avvicinarsi a questo hobby. I Cscope sono delle vere e proprie macchine da guerra, in tutti i sensi. I prodotti sono molto buoni e facendo un paragone tra il prezzo di vendita e le sue caratteristiche tecniche direi che si tratta di un ottimo compromesso, soprattutto se si vuole dedicare il tempo delle proprie ricerche alla militaria. Si tratta infatti di metal detector che hanno un’ottima gestione del ferro, metallo che la fa da padrone quando si cercano oggetti appartenenti alla prima o alla seconda guerra mondiale. Come ogni volta, anche qui ci tengo a ricordare che qualora fosse intenzionati ad iniziare le ricerche belliche che sarebbe opportuno prima studiare con attenzione tutti i pericolo verso i quali ci si potrebbe imbattere. Nonostante i tanti anni trascorsi, alcuni ordigni sono ancora perfettamente funzionanti.