Metal Detector Cscope Cs1 Mx



Oggi, dopo diversi giorni torniamo a parlare di recensioni. Il metal detector Cscope Cs1 Mx è un modello che potremmo definire entry level, ossia uno di quei cercametalli indicati esclusivamente per coloro che vogliono avvicinarsi a questo hobby.

Si tratta quindi di un modello per principianti, ma che potrebbe comunque dare delle buone soddisfazioni se utilizzato nel modo corretto.

Cscope Cs1 Mx metal detector

E’ indicato per la ricerca di monete ed altri oggetti di metallo e non soffre molto i problemi derivanti dall’elevata mineralizzazione del terreno. Il CS1 MX infatti è dotato di un sistema denominato ground exclusion system che gli consente di diminuire drasticamente gli eventuali disturbi che potrebbe causare un terreno molto mineralizzato.

Quello che differenzia e particolarizza questo metal detector rispetto ai modelli entry level delle altre case di produzione è la mancanza di un display. Il control box, ossia la scatola dei comandi è priva di uno schermo lcd e presenta infatti solo due singole manopole rotative per impostarlo.

Il metal detector C.Scope Cs1 MX lavora, durante la ricerca, su una frequenza di 17 Khz e funziona con una sola batteria da 9 volt. La piastra di ricerca è rappresentata da una bobina isocon di 20 cm. E’ possibile utilizzarlo sia con l’altoparlante interno che tramite le cuffie, da collegare tramite l’apposito jack.



Cscope-Cs1-Mx-metal-detector-300x225

In sintesi, si tratta di un modello senza troppe pretese, utile per chi non vuole spendere tanto per acquistare il primo metal detector. Il prezzo di vendita è inferiore ai 200 euro, ma a pari prezzo io consiglio di prendere, soprattutto se principianti, un modello molto più intuitivo, magari con display.

Io personalmente acquisterei questo cercametalli solo se mi trovassi dinanzi ad un’offerta commerciale difficile da rifiutare. Lo trovo ideale per effettuare la ricerca  delle monetine in spiaggia, magari sulla sabbia asciutta.

Come per tutti gli altri Metal Detector Cscope, anche il modello Cs1 Mx lo consiglierei a chi vuole dedicare le proprie ricerche principalmente alla militaria. I C.Scope si propongono come ottimi prodotti per quello che riguarda gli oggetti ferrosi e proprio per questo sono spesso tra i più indicati per chi vuole ritrovare oggetti della prima guerra mondiale e della seconda guerra mondiale.

A proposito di richerche di oggetti militari e bellici: ricorda che tanti oggetti potrebbero ancora essere pericolosi e quindi non toccare e non maneggiare e soprattutto non portare MAI a casa oggetti che non conosci o che potrebbero essere inesplosi. Nonostante i diversi anni passati il rischio di provocare danni irreparabili è ancora molto ma molto alto.