Metal Detector Garrett ACE 150



Il Metal Detector Garrett ACE 150 è una versione semplificata del modello 250, che abbiamo già recensito. Si tratta di un cercametalli per principianti, ideale quindi per chi vuole intraprendere questo hobby senza spendere alte somme di denaro.

Parliamo quindi di un entry level, ossia di un Garrett di fascia bassa, le cui prestazioni possono accontentare esclusivamente chi si sta avvicinando al metal detecting.

cercametalli-Garrett-ACE-150-300x168

Come l’ace 250, anche il Garrett ACE 150 è dotato di un display che permette di prendere visione dei metalli che vengono rilevati. Funziona correttamente, ma senza tante pretese, sia sui terreni agricoli che sulla spiaggia asciutta. Non vogliamo screditare questo apparecchio ma è normale che le sue prestazioni riguardanti la sensibilità e la potenza di ricerca non possono essere paragonati a cercametalli professionali.

Il Garrett 150 può essere utilizzato anche per le ricerche di militaria, ossia può essere usato per trovare oggetti della prima o della seconda guerra mondiale. E’ dotato inoltre di tre programmi che consentono di discriminare i metalli.

Metal-Detector-Garrett-ACE-150-300x175



Sul display compare una scala dei metalli composta da 5 tacche. In fase di ricerca, quando si troverà un oggetto in metallo, questo verrà identificato in una di queste tacche. Il display inoltre consente di verificare il tipo di ricerca che stiamo effettuando, tra All Metal (tutti i metalli), Jewelry (ossia gioielli e metalli preziosi) e Coins (ossia una ricerca mirata al ritrovamento delle monete). Nella parte destra il display indica la profondità alla quale si trova l’oggetto. La misura è espressa in pollici.

E’ possibile ascoltare i suoni emessi dal metal detector sia utilizzando l’altoparlante interno che tramite le cuffie, da collegare tramite l’apposito jack.

Il tipo di ricerca del Garrett Ace 150 è motion e la frequenza è di 6,5 Khz. La piastra è una 6,5×9″ PROformance ed è impermeabile. Questo significa che l’Ace 150 può effettuare ricerche anche in acqua, ma la consolle, ossia la parte composta dal display, non dovrà essere bagnata. Il MD funziona con 4 batterie di tipo AA e pesa 1,2 kg.

In sintesi, per ricapitolare, il metal detector Garrett Ace 150 è una buona macchina, ideale per chi vuole iniziare questo hobby senza un apparecchio professionale, spendendo il meno possibile. Si tratta comunque di un cercametalli che, soprattutto sulla sabbia asciutta, può dare delle soddisfazioni.

A chi lo consigliamo? Quanto costa? Il Garrett Ace 150 è uno dei migliori modelli per iniziare questo hobby spendendo poco. Diciamo che le aspettative non sono altissime ma per iniziare potrebbe anche andare più che bene. Se si vuole vedere se questo hobby fa o meno per sè stessi potrebbe essere un buon compromesso se si pensa che in offerta è possibile, almeno in questo momento, pagarlo anche intorno ai 150€.