Metal Detector Garrett ATX Deepseeker Extreme



Il Garrett Atx Deepseeker Extreme è probabilmente tra i metal detector con multifrequenza P.I. (pulse induction) più potenti ( e migliori ).

E’ stato costruito seguendo le norme militari e viene indicato esclusivamente dai ricercatori esperti e dai professionisti che necessitano del suo uso per particolari lavori, magari in ambito militare.

Metal-Detector-Garrett-ATX-Deepseeker-Extreme-300x225

La sua potenza fa si che anche le ricerche siano semplici e prive di problemi anche nei terreni molto mineralizzati. Si tratta di una macchina ideale per lavorare anche in condizioni estreme. E’ infatti in grado di individuare degli oggetti metallici di piccole dimensioni anche in profondità.

Il Garrett Atx è disponibile con diversi accessori in dotazione. La versione Deepseeker Package comprende una borsa per il trasporto e delle differenti piastre (piatti di ricerca). Sarà cos’ possibile montare sul metal detector la piastra che sarà più versatile in base al luogo di ricerca.

Il metal detector Garrett Atx Deepseeker Extreme è completamente impermeabile e pertanto può essere utilizzato anche nelle ricerche in acqua. E’ completamente ermetico e quindi può essere immerso completamente sia nell’acqua salata che nell’acqua dolce. Per quanto riguarda il bilanciamento, il Garrett Atx consente di spaziare dalle acque salate ad un terreno molto mineralizzato senza cambiare alcuna impostazione.



La particolare forma della piastra, denominata DD, consente di individuare anche gli oggetti più piccoli senza dover diminuire la velocità della “spazzolata”. In base alle condizioni del luogo di ricerca, e in base alle proprie esperienze, è possibile utilizzare questo MD sia in modalità Motion che in modalità Non-Motion.

L’Atx Deepseeker Extreme presenta degli indicatori led che indicano l’intensità del segnale rilevato. E’ dotato anche di un altoparlante interno e del jack per le cuffie. La funzione discriminazione consente al suo utilizzatore di poter usufruire di ben 25 tipi di settaggi differenti. E’ provvisto di pinpoint e le dimensioni delle piastre di ricerca sono: 10″x12X per la Proformance DD e 20″ Deepseeker. Complessivamente il MD ha un peso di 2,5 kg ed utilizza 8 batterie di tipo ricaricabile AA.

Ricapitolando quindi, il Garrett Atx è probabilmente uno dei migliori metal detector oggi in circolazione ed il suo uso è consigliato prettamente ad utilizzatori esperti. La versione Deepseeker Package comprende, oltre al metal detector, le due piastre di ricerca sopra citata (la DD e la Deepseeker), le cuffie, una borsa ed una valigia rigida per il trasporto, 8 batterie alcaline, 8 batterie ricaricabili ed il carica batterie.