Metal Detector Nokta Impact: Cosa ci Aspetta?



Si inizia a trovare in rete qualche notizia in merito al nuovissimo metal detector Nokta Impact, l’ultimo nato in casa Nokta.

Metal Detector Nokta Impact Cosa ci Aspetta

Dopo aver prodotto il Nokta Fors Relic, un metal detector che si è dimostrato essere un bellissimo cercametalli professionale, la Nokta è pronta a stupirci ancora.

E’ Impact il nome assegnato alla nuova macchina di cui, ad oggi, non si conoscono ancora molti dettagli. Qualcosina però si riesce ad intuire, vediamo di cosa si tratta!

 

Cosa sappiamo per certo?

Il Nokta Impact è un metal detector multifrequenza, questo significa che è in grado di lavorare su diverse frequenze e di fatti, per l’Impact le frequenze a disposizione sono ben tre!



Da una foto trovata in rete è possibile vedere come è stata gestita la suddivisione dei metalli. Nella prima fascia di metalli troviamo la dicitura SOIL seguita da FERROUS e GOLD/NON FERROUS.

I metalli verranno quindi identificati secondo una scala di valori con ID che vanno da 0 a 99.

Per quello che riguarda i programmi preimpostati, il metal detector Nokta Impact ne ha ben 12 che, se moltiplichiamo per le 3 differenti frequenze di utilizzo, corrispondono a 36 programmi di ricerca preimpostati differenti.

Per quello che riguarda le impostazioni, di sicuro sarà possibile impostare il Gain, il Threshould, la Discriminazione, il Volume del Ferro, la luminosità dello schermo e la vibrazione.

Sullo schermo LCD compariranno tutte le informazioni relative alle impostazioni, al target rilevato, alla mineralizzazione del terreno ed alla carica delle batterie.

 

Quando esce il Nokta Impact?

Purtroppo ad oggi non si conosce ancora una data certa di uscita in Italia, si parla di fine 2016 o di inizio 2017.

Salva