Metal Detector Subacqueo Garrett Infinium LS



Oggi parliamo di un cercametalli idoneo per le ricerche di metalli sott’acqua: il metal detector Garrett Infinium Ls. L’abbreviazione LS sta per Land & Sea ossia si tratta di un apparecchio in grado di funzionare sia su Terra che in Mare.

Oltre che per le tradizionali ricerche nei terreni sarà quindi possibile utilizzarlo sott’acqua, fino a ben 65 m di immersione. Il Garrett Infinium è quindi un metaldetector subacqueo ed è dotato della tecnologia Advance Pulse Induction, in grado di sfruttare 96 frequenze simultaneamente.

Garrett-Infinium-LS-300x210

Tale funzione permette al cercametalli di eliminare i falsi segnali ed ogni eventuale tipo di disturbo, cose che normalmente accadono se si è alla ricerca in un terreno molto mineralizzato.

Nel momento dell’acquisto vengono date in dotazione le classiche cuffie per utilizzo terrestre. Le cuffie subacquee dovranno essere acquistate a parte. Una particolarità del Garrett Infinium Ls è il control box. E’ possibile sganciarlo dall’asta e montarlo sulla cintura. In questa maniera il peso che andrà a gravare sul braccio sarà minore.



Essendo un metal detector professionale è ricco di funzioni e tra queste vi citiamo la discriminazione a pieno raggio, il bilanciamento del terreno a tre posizioni e la ricerca in All Metal con la possibilità di regolare la discriminazione a proprio piacimento, in base alla ricerca che si vuole fare. Essendo un apparecchio subacqueo è ovvio che riesce ad abbattere completamente la salinità dell’acqua.

Garrett-Infinium-LS-control-box-300x203

La piastra di ricerca fornita in dotazione è una PROformance Power di tipo DD 10×14″. Il peso complessivo del MD è di 2,5 kg ma staccando il control box dall’asta e agganciandolo alla cintura il peso del MD scende a 1,7 kg. Come già detto la tecnologia multifrequenza è di 96 frequenze mentre le pulsazioni al secondo, regolabili, possono arrivare a 730. In dotazione vengono vendute 8 batterie stilo di tipo AA, un tradizionale caricabatteria ed uno da auto.

In sintesi: il Metal Detector Infinuim LS è un prodotto Garrett, simbolo di garanzia e di qualità. Si tratta di una macchina subacquea idonea per le immersioni sino a 65 metri di profondità. Il prezzo si aggira intorno ai 1.000 euro.