Migliorare Euro Ace



Questa è una delle ultime conversazioni avvenuta nel vecchio forum di metal detecting. Un utente, possessore di un Garrett EuroAce chiedeva se vi fosse un modo per migliorare le prestazioni del suo metal detector. Da questa richiesta ne deriva il titolo: “Migliorare Euro Ace”. Vediamo cosa hanno risposto i nostri amici al quesito di questo detectorista.

Migliorare-Euro-Ace

Ragazzi secondo voi quali migliorie dovrei apportare per migliorare e potenziare il mio euro ace? Stavo pensando a qualche piastra, ma non so ancora cosa prendere, help!

L’euro ace ha già un ottima piastra ma se vuoi potenziarlo montaci una Nel tornado ed otterrai migliorie in stabilità del segnale e ti aumenterà la profondità di ricerca del 50% (più o meno). C’è però un problema, a me fa fatica scavare oltre i 30 cm e dalle mie parti il terreno non è morbido e privo di sassi. A parer mio la DD va più che bene.



Io non possiedo l’Euro Ace ma l’Ace 250 con Nel Tornado. Posso dirti che la differenza tra le due piastre è notevole, soprattutto per quanto riguarda la profondità di ricerca e la diminuzione dei falsi segnali. La piastra Nel Tornado per la serie Ace è la stessa sia per Euroace che per 250, quindi posso dirti che di sicuro la piastra è ottima. Quello che però non so dirti è se la spesa conviene o meno per te, la piastra di serie dell’EuroAce per quanto ne sappia è già di per se una buona piastra e probabilmente non ci saranno delle grandissime differenze. Forse invece di potenziarlo dovresti pensare a prendere un modello superiore. Vorrei sottolineare però il fatto che io non ho mai testato personalmente la Nel Tornado sull’Euroace e ti scrivo per “teoria”.

 

Premesso che il metal detector Garrett EuroAce è un modello entry level e quindi un cercametalli per principianti, possiamo affermare che si tratta comunque di un bel modello. E’ un prodotto validissimo e vale tutti i soldi spesi per acquistarlo. La piastra di base va già più che bene ma se gli si vuole dare una spinta aggiuntiva, soprattutto per quello che riguarda la profondità di rilevamento degli oggetti, è possibile cambiare la piastra di ricerca. Per la serie Ace, di cui l’EuroAce ne fa parte, la piastra di ricerca più utilizzata, e di sicuro tra le migliori attualmente presenti sul mercato, è la Nel Tornado. Si tratta di una piastra che va ad aumentare di molto la profondità di ricerca, ovvero con questa nuova piastra sarà possibile trovare gli oggetti metallici ad una profondità superiore rispetto alla piastra di ricerca tradizionale. Se si cerca quindi un modo su come migliorare Euro Ace sicuramente il cambiare piastra potrà aiutare notevolmente.