Motocicletta degli anni 30 trovata nei boschi con il Metal Detector



Motocicletta degli anni 30 trovata nei boschi con il Metal Detector: mito? realtà? bufala? verità?

Questa scoperta risale tra settembre ed ottobre del 2013. Un vecchia motocicletta degli anni ’30 è stata rinvenuta da un gruppo di ragazzi nel “sottobosco”, termine pienamente centrato, utilizzando il metal detector.

Si tratta di un gruppo di appassionati detectoristi che in passato avevano già rinvenuto altri importanti oggetti. Il luogo del ritrovamento?

Siamo negli Stati Uniti d’America, nello Stato Federato del Minnesota. La motocicletta dovrebbe essere una DKW 300 Luxus Sport oppure una sua versione “clone” prodotta tra gli anni ’40 e ’50 nell’Unione Sovietica.

motocicletta-con-metal-detector-1

motocicletta-con-metal-detector-2

motocicletta-con-metal-detector-3

motocicletta-con-metal-detector-4

motocicletta-con-metal-detector-5



motocicletta-con-metal-detector-6

motocicletta-con-metal-detector-7

motocicletta-con-metal-detector-8

Ci sono possibilità che la motocicletta sia stata messa appositamente dai ragazzi in quella posizione e che sia tutta una montatura? Sicuramente te lo starai chiedendo. In effetti la moto si presenta abbastanza integra, forse anche troppo.

Quello che però lascia il dubbio che il tutto possa essere vero, sono le radici degli alberi, cresciute in modo tale da avvolgere la moto. Questo dettaglio sarebbe davvero difficile da simulare, ma non impossibile.

vecchia-moto-ritrovata

Come appariva la motocicletta DKW 300 Luxus Sport negli anni ’30

Tu come la pensi? Secondo te si tratta di una scoperta vera o siamo dinanzi all’ennesima bufala? Puoi utilizzare i commenti per esprimere il tuo parere e confrontare il tuo pensiero con quello degli altri utenti.

In ogni caso, una scoperta del genere, resta il sogno nel cassetto di ogni metal detectorista.