Pinpointer XPointer Deteknix



Dopo aver visto tutti i modelli di metal detector della Deteknix passiamo alla sezione dei Pinpointer. Per i Pinpointer è stato dato un nome che identifica i prodotti come una categoria, parliamo oggi degli XPointer Deteknix.

 

Al momento nella serie degli XPointer Deteknix sono presenti ben cinque differenti modelli:

 

  • XPointer Wader;
  • XPointer Hunt;
  • XPointer Land;
  • XPointer Diver;
  • XPointer Wader Li.

 

Deteknix XPointer Wader

Deteknix XPointer Wader

Ha la possibilità di essere utilizzato con una pila da 9V o con due pile AA, dispone di Led, Buzzer e della Vibrazione, funzioni che si attivano quando il pinpoint si avvicina ad un oggetto metallico. E’ lungo 2 cm e pesa, compreso di batterie, circa 200 grammi. E’ impermeabile, può essere immerso sino a tre metri di profondità e lavora ad una frequenza di 95 kHz.

 

Deteknix XPointer Hunt

Deteknix XPointer Hunt

E’ un pinpointer base. Davvero semplice e dalle funzioni basilari, dotato di Led, avviso audio e vibrazione. Lavora ad una frequenza di 36 kHz e con le batterie cariche è in grado di lavorare per 20 ore.

 

Deteknix XPointer Land camo

Deteknix XPointer Land

Ha un’ottima capacità di Speeds Recovery. Questo significa che se incontra più oggetti metallici vicini tra loro è in grado di riconoscerli bene e distintamente. La sensibilità viene regolata in maniera automatica. Quando si incontra un oggetto in metallo si accende la spia Led, vibra e si sente un piccolo segnale acustico. Resistente all’acqua ma non subacqueo. Se resta acceso per più di tre minuti si sentirà un segnale audio di avvio, funzione utile per chi scorda di spegnere il pinpoint. Disponibile nero, giallo ed in versione camo.



 

Deteknix XPointer Diver subacqueo

Deteknix XPointer Diver

E’ il pinpoint subacqueo prodotto dalla Deteknix. Può essere utilizzato in acqua, sia dolce che salata, sino ad una profondità di 30 metri. Dotato di luce Led, della funzione Buzzer e di vibrazione. La batteria utilizzata è una Li-Poly interna ricaricabile tramite un apposito cavo Usb presente nella confezione. Lungo 2 cm, pesa circa 200 grammi. Funziona ad una frequenza di 95 kHz. Potrà essere ricaricato tramite qualsiasi porta USB. Funzione utilissima per tutti coloro che in auto hanno un trasformatore con uscita USB da applicare alla presa dell’accendisigari. Questo potrà infatti essere utilizzato per ricaricare le batterie del pinpoint durante il tragitto verso la spiaggia.

 

Deteknix XPointer Wader Li

Deteknix XPointer Wader Li

Al momento è il pinpointer di punta della Deteknix. Dotato di luce Led, Buzzer e Vibrazione. Può essere immerso in acqua sino ad una profondità massima di tre metri. Anche qui, come per il modello Diver, è presente una batteria Li-Poly interna ricaricabile tramite porta USB. Il Deteknix XPointer Wader Li è lungo 25 centimetri e pesa circa 200 grammi compreso della sua batteria. Il pinpoint funziona ad una frequenza di 9 kHZ e permette di decidere se tenere attiva la funzione della luce Led o di utilizzare semplicemente le funzioni audio e vibranti. In dotazione troviamo la presa per il carica batterie, il cavo Usb, un tappo per proteggere il pinpointer ed un elastico a molla per agganciarlo ad una sacca o ad una fondina.

 

Sei indeciso su quale modello acquistare? Principalmente dipende dall’uso che ne vorrai fare e dal budget a tua disposizione. Questi pinpointer sono tutti famosi per essere degli ottimi prodotti e reggono molto bene il confronto con quelli prodotti da brand più famosi che sono da più tempo sul mercato.

Se si desidera un modello per andare a fare le proprie ricerche sottacqua di sicuro il modello XPointer Diver è quello da scegliere. Se invece si desidera avere un prodotto tra i top pinpointer la soluzione ideale, budget permettendo, sarebbe quella di acquistare il modello XPointer Wader Li.