Prossime Novità e Ipotetico Meteorite



Prossime Novità e Ipotetico Meteorite: in questo articolo troverai quelle che saranno le prossime novità che introdurremo nel sito di Italia Metal Detector e ti mostreremo un qualcosa che sembrerebbe essere un meteorite.

Vorrei iniziare questo articolo con delle piccole scuse. Vorrei scusarmi se il blog nell’ultimo periodo non viene più aggiornato come prima. Purtroppo anche questo sito web per me è un hobby (si, uso un hobby per trasmettervi la mia passione per un altro hobby) e quindi cerco di aggiornarlo ogni volta che ho la possibilità, ma soprattutto ogni volta che ho un po’ di tempo libero.

Vediamo quindi le novità che ci saranno prossimamente, spero quanto prima:

1) Presentazione con video del metal detector Efx Ground MX300, un altro modello con touch screen, una vera “chicca” per tutti coloro che amano la tecnologia. Ovvio, non è per coloro che prendono il cercametalli e lo lanciano per terra. Si tratta di una macchina molto delicata, lanceresti mai per terra il tuo tablet? Io l’ho già testato, ho già preparato i video e devo soltanto trovare il tempo di montarli e scrivere una piccola ma esaustiva recensione. Così a caldo posso dirvi che è davvero semplice da utilizzare, l’ha provato anche mio padre che con la tecnologia ha poca confidenza e si è trovato benissimo. Ma non vi svelo altro, altrimenti vi rovino la sorpresa!

2) La seconda novità che vi proporrò è attesa da un po’ tutti, o meglio da tutti coloro che posseggono un Garrett Ace (150, 250 e Euro). Signore e Signori, sono in arrivo i test della piastra Nel Tornado. I test saranno effettuati tramite il mio vecchio Garrett Ace 250, ma la piastra è la stessa per tutti i modelli della serie Ace. Resterete sbalorditi per le differenze con la classica piastra di serie. Come al solito l’articolo sarà accompagnato dai test video fatti in aria che so bene che sono da “prendere con le pinze” ma è giusto per mostrare il paragone tra la Nel Tornado e la Piastra di Serie. Se dovessi riuscire a rubacchiare un po’ di tempo qui e li vedrò di fare qualche video anche su terra, magari durante una vera ricerca.



3) Terza novità: oltre al già famoso gruppo su Facebook chiamato Italia Metal Detector ITA ho deciso di aprire un profilo privato dedicato a tutti coloro che hanno voglia di farsi una chiacchierata con me. Potete chiedere l’amicizia a Italia MetalDetector. Aggiornamento: il profilo è stato chiuso, per qualsiasi informazione potrete contattarmi tramite un messaggio alla pagina Facebook, con un messaggio sul nostro gruppo ufficiale o tramite il modulo contatti di questo sito.

Ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi scrivono, qualcuno fa dei complimenti (davvero grazie!!!) e qualcun altro critiche costruttive che quando sono interessanti sono sempre ben accette! (si lo so, volete più video test, cercherò di accontentarvi nel limite delle mie possibilità).

Ah, quasi me ne dimenticavo. Nel nostro gruppo c’è un ragazzo che sta cercando disperatamente di identificare un possibile meteorite. Nonostante la bravura e l’esperienza di tutti i partecipanti del gruppo non siamo ancora riusciti ad avere una risposta certa, solo supposizioni e nemmeno tanto chiare.

Ecco cosa scrive chi lo ha trovato: “Trovato con il metal detector, qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Peso 127,2 grammi, amagnetico quindi zero ferro ma è come acciaio, ottimo conduttore di elettricità, densità 3,28. Possibile meteorite?”

Di solito non lascio spazio all’identificazione di oggetti, ma questo ipotetico meteorite è risultato “simpatico” a diversi di noi, quindi ci ha incuriosito un po’ tutti. Ci aiutate ad identificarlo? Grazie per l’aiuto!

meteorite-con-metal-detector

meteorite-ritrovato-con-metal-detector