Reset e Falsi Segnali Garrett Ace 250



Nel forum alcuni utenti si chiesero il perchè dei falsi segnali, così presenti nel Garrett Ace 250. Ecco una delle discussioni più importanti dove un partecipante chiese cosa è possibile fare per diminuirne la presenza in quanto, anche se a lungo andare ci si fa l’abitudine e si riescono a distinguere e a identificare meglio rispetto ai segnali buoni, può essere un qualcosa che talvolta potrebbe realmente infastidire. Vediamo quali furono le risposte degli altri partecipanti di questa vecchia community e cosa si sà a riguardo del Reset Ace 250, cioè se è vero o meno che resettando il metal detector sarà possibile guadagnare alcuni centimetri in profondità. Da questo il titolo al nostro articolo: “Reset e Falsi Segnali Garrett Ace 250”.

Reset-e-Falsi-Segnali-Garrett-Ace-250

Falsi Segnali Garrett Ace 250

Ciao gente, ho un Garret ace 250, mi dà un sacco di falsi segnali, ogni tanto suona così per nulla, col tempo ho imparato a distinguerli, però è molto fastidioso, perché se sto facendo una spazzolata veloce, magari sto tornando alla macchina e faccio una passata veloce sul sentiero quando suona mi fermo per ricontrollare se sia un buon segnale o meno, e la maggior parte non lo è. Ora per risolvere il problema non sapevo se cambiare metal, o se sapreste dirmi qualche modo per migliorare il mio metal (cambiando piastra risolversi qualcosa?) mi spiace cambiarlo perché è stato il mio primo ed unico metal ed ora dopo tempo sembra un residuato bellico, e questa cosa gli da quel qualcosa di affascinante. P.s. Il problema lo ha sempre fatto.



Ciao, i falsi segnali al Ace 250 sono più che normali. Li risolvi abbassando la sensibilità di qualche tacca, almeno 2. Se vuoi comprare una piastra puoi puntare alla Nel Tornado, aumenta le prestazioni e diminuisce i falsi segnali del tuo metaldetector.

Reset Ace 250

E’ vero che se accendendo il Garrett Ace 250 e tengo premuto per qualche secondo il tasto Power dopo i bip, guadagno qualche cm di profondità? Non che mi interessi particolarmente guadagnarli, è per pura curiosità.

È falso. È una balla messa in giro da un tipo che provava a vendere modifiche farlocche a detectoristi ingenui.

Ok grazie, ne approfitto per un’altra domanda: La profondità segnalata sul display del 250 vale solo per le monete o per tutte le modalità?

Il profondimetro dei detector é calibrato per dare misure approssimative ed é tarato per oggetti grandi come una comune moneta e che sia messa di piatto. Ogni oggetto di dimensioni diverse e che sia in posizioni diverse produrrà rilevazioni quasi certamente sbagliate.

 

Ed ora passiamo alla mia risposta sui falsi segnali: innanzitutto partiamo dal presupposto che un metal detector di fascia bassa e quindi per principianti non potrà mai avere le stesse caratteristiche di un cercametalli professionale o di fascia media. Non si potrà mai quindi fare un giusto paragone tra un prodotto che costa circa 200/250€ con uno che ne costa almeno il doppio. Detto questo, i falsi segnali in alcune situazioni sono più che normali, specialmente se, come già ricordato, il metal detector in questione è di fascia bassa. Per ovviare tale problema nel Ace 250 e quindi diminuire i falsi segnali è possibile: spegnere il cellulare o quanto meno eliminare la connessione internet; abbassare la sensibilità di una o più tacche sino a quando i disturbi si riducono; evitare le zone con erba alta o erba bagnata.