Ricerche in Spiaggia – Quando andare con il Metal Detector



Ricerche in Spiaggia – Quando andare con il Metal Detector è il titolo che abbiamo assegnato a questo articolo. Si tratta di un mix di alcune conversazioni prese dal vecchio forum di metal detecting e sono tutte inerenti alla ricerca in spiaggia con il nostro caro e fidato amico cercametalli. Vedremo quindi insieme, anzi leggeremo, quando secondo i nostri cari vecchi utenti si dovrebbe andare in spiaggia, come funziona il metal detector Garrett At Gold in battigia e come va il Garrett At Pro sulla sabbia.

Ricerche-in-Spiaggia-Quando-andare-con-il-Metal-Detector

 

Quando andare in spiaggia

Vorrei un consiglio da voi esperti, per spazzolare le spiagge è meglio la sera o la mattina presto?? grazie!

Dipende dalle zone, da quanto e quando sono frequentate, e dai gusti personali!

Un mio amico portava sempre con se due sacchetti …uno ci metteva tappi barattoli ed anche siringhe, poi nell’altro sacchettino ci metteva tutto quello che trovava che poteva avere valore, a fine stagione aveva riempito qualche barattolo di vetro di bigiotteria e barattoli di monete di vario tipo, ma aveva trovato anche parecchi oggetti di valore come monili d’oro e monili di argento, quindi conviene il momento buono per la ricerca in spiaggia e prima che passi il trattore del Comune o privato che rastrella tutto ,controlla gli orari dei passaggi.



Il consiglio appena scritto dovrebbe essere la REGOLA di ogni buon detectorista…unire UTILE al DILETTEVOLE…dopotutto il lavoro più grande lo si fa scavando…una volta trovato il target, buono o cattivo esso sia, è un attimo raccoglierlo.
Specialmente in spiaggia…dove oltretutto i posti vengono ribattuti spesso e quindi, al di là del gesto ecologico, ciò che lasciamo a terra oggi lo riscaviamo domani.

 

Come va l’ At Gold in spiaggia?

Ciao a tutti vorrei comprare At Gold però prima vorrei saperne di più. Lo utilizzerei in spiaggia, c’è qualcuno che potrebbe aiutarmi a saperne di più.

Il sistema di bilanciamento automatico dell’AT GOLD non può raggiungere il punto di compensazione della mineralizzazione salina. In altre parole, in battigia o in leggera immersione, falsi segnali a valanga. Nessun problema invece in sabbia asciutta.

 

Metalli nobili e At Pro

Ciao a tutti, ho un Garret AT Pro. Provato sulla spiaggia ma si sentono suoni diversi ,a parte che ho selezionato togliendo le lattine ma rimangono comunque gli stessi suoni . Vorrei solo un consiglio per impostare la ricerca solo per metalli nobili e non carta stagnola.

Iron disc a 35,iron audio disattivato e il mode mettilo su coins! Comunque vicino a l’acqua salata non va bene, lo dice anche il produttore!

 

Per quello che riguarda il periodo migliore su quando andare in spiaggia con il metal detector, a mio avviso, ci si dovrebbe recare quando la spiaggia è deserta o quasi. Durante l’inverno non vi saranno grandi problemi nel trovare le spiagge vuote ma come tutti sapranno ( o quasi tutti ) i migliori bottini al mare si beccano durante la stagione estiva. Dato che l’estate è un via vai continuo, per non infastidire i bagnanti e per non essere infastiditi noi ricercatori da loro, l’ideale sarebbe quello di scegliere le ore serali (la cosiddetta uscita in notturna) o le prime ore del mattino, magari tra le 5 e le 7 (sono orari che d’estate si possono fare, vi garantisco che è anche piacevole, l’importante è riuscire ad alzarsi dal letto!).