Rilevatore di cavi PCE-CL 10



rilevatore-cavi-pce-cl10

Il Rilevatore di cavi PCE-CL 10.

Nella gestione degli impianti di tensione è sempre più necessario riuscire a monitorare ogni tipo di linea elettrica per garantirne la funzionalità e la sicurezza.

Pce Instruments propone per questo settore il PCE-CL 10 utile per rilevare cavi in linee con e senza tensione, per verificare i circuiti e per localizzare eventuali cortocircuiti e connessioni a terra all’interno di pareti di cemento e laterizio o sotto terra, inoltre segue la  direzione di tubi di protezione e cavi coassiali.



Il PCE-CL 10 si compone di un generatore che produce e introduce segnali elettromagnetici ad  alta frequenza nella linea e da un ricettore che li riceve e li converte in segnali acustici e ottici così da poter controllare il percorso del cavo.

rilevatore-cavi-pce-cl10-valigetta

La Valigetta con il Rilevatore di Cavi.

Lo  strumento è in grado di monitorare e rilevare anche interruzioni in pavimenti radianti evitando così di dover rompere gran parte del pavimento.  Con questo prodotto si può verificare con precisione il punto di rottura o corto circuito di un cavo elettrico.

Inoltre lo strumento usando una particolare connessione è in grado di rilevare le tubature dove scorre l’acqua per il riscaldamento. La profondità di misurazione può arrivare anche fino a 2 m e varia a seconda della misurazione effettuata.

Altre informazioni e le specifiche tecniche le potrà trovare qui.