Il metal detector C.Scope Cs 880 è un cercametalli di tipo professionale. E’ stato ideato soprattutto per coloro che lavorano nell’edilizia e necessitano di identificare con precisione dove sono situati tubi e grosse masse metalliche.



Gli oggetti di grandi dimensioni possono essere rilevati anche a profondità elevate. Un chiusino metallico ad esempio, il tombino per intenderci, può essere rilevato anche a 60 cm di profondità in terreni fortemente mineralizzati.

metal detector C.Scope CS 880 300x225

La caratteristica principale di questo apparecchio sta nel discriminare gli oggetti in base alla loro dimensione. E’ infatti possibile discriminare, e quindi non rilevare, qualsiasi oggetto metallico che sia più piccolo di 10×10 cm. Il C.Scope cs 880 è un metal detector semplice da utilizzare. Il sistema di bilanciamento automatico gli permette di essere adoperato su qualsiasi terreno.



Il C.Scope cs 880 è dotato di un display quindi la segnalazione di un oggetto metallico sarà sia visiva che sonora. La ricerca è di tipo non motion. La piastra di ricerca è impermeabile e questo gli consente di essere immersa. Attenzione però, solo la piastra, ovvero il piatto, è impermeabile. Il display quindi non potrà essere immerso in acqua. L’impugnatura del MD risulta essere abbastanza comoda e la lunghezza dell’asta è facilmente regolabile.

E’ alimentato da 8 batterie stilo di tipo AA ed il compartimento che le contiene è ermetico. I segnali audio vengono prodotti da un altoparlante integrato ma vi è la possibilità di utilizzarlo con le cuffie, sfruttando l’apposito jack.

In sintesi il C.Scope Cs 880 risulta essere comodo, maneggevole e resistente. Probabilmente è una delle migliori soluzioni per chi necessita di un cercachiusini o comunque deve rilevare tubi interrati. I C.scope vengono generalmente utilizzati per le ricerche di militaria, dove discriminare il ferro in una determinata maniera, come i Cscope ben fanno, potrebbe essere la carta vincente per trovare qualche oggetto appartenente alla prima guerra mondiale o alla seconda guerra mondiale. Come sempre, se il tuo interesse è quello di effettuare ricerche in ambito bellico ti ricordo di leggere, con attenzione, tutti i consigli presenti nella categoria Leggi Italiane e Consigli Utili di questo blog inerenti ai possibili ritrovamenti pericolosi.